Autoimmunità

www.melelliroia.com

 

Nello studio La lista delle malattie considerate autoimmuni è enormamente cresciuta negli ultimi anni a seguito del perfezionamento delle tecniche diagnostiche ma, purtroppo, è anche in enorme aumento l’incidenza cioè in parole povere il numero dei malati di queste malattie.
Non sfuggerà sicuramente all’attenzione della gente e non solo dei medici che l’età di insorgenza della stessa si sia notevolmente abbassata aggredendo la popolazione più giovane. Non possiamo a questo punto non tenere in grande considerazione la teoria del dott. RECKEWEG(Germania, secolo scorso) fondatore dell’ OMOTOSSICOLOGIA che vedeva alla base di tali malattie l’aumento della tossicità ambientale. E’ proprio prendendo come vera questa ipotesi che ho creato un sistema terapeutico articolato che vede alla base di tutto la “pulizia” del corpo per sbloccare i meccanismi di autoriparazione che il corpo normalmente possiede e per frenare, modulando il sistema immunitario, l’autoagressione responsabile della patologia.
Non è da sottovalutare l’impoverimento della normale alimentazione moderna con drammatica riduzione delle vitamine, sali minerali... dovuto alle nuove tecniche di coltivazione ed allevamento intensivo a tutto vantaggio della quantità (e quindi dei guadagni) ma a discapito della qualità del cibo. Antiossidanti, in particolare acidi grassi poliinsaturi omega 3, omega 6 ... fanno parte del programma di riequilibrio delle funzioni vitali solo realizzando il quale possiamo sperare di opporci efficacemente a queste malattie. Un’altro approccio importante riguarda la pulizia intestinale (vedi Idrocolonterapia) che ci consente di “ripulire” il principale serbatoio dalle tossine che attraverso l’intestino aggrediscono l’organismo.
In sintesi il nostro schema operativo si compone di :
A) digiunoterapia assistita
B) Idrocolonterapia
C) Agopuntura
D) Omotossiologia
E) Oligoterapia
F) Alimentazione

Proprio l’alimentantazione è fondamentale nella fase di mantenimento e/o perfezionamento dei risultati ottenuti durante le fasi di terapia intensiva. Attualmente è la sclerosi multipla la patologia che abbiamo trattato in numero più elevato, tuttavia abbiamo anche curato con risultati soddisfacenti in varia percentuale molte altre patologie autoimmuni ( Artrite reumatoide, Tiroidite di Hascimoto, Psoriasi, Artrite psoriasica, Diabete, Colite ulcerosa, Morbo di Crohn, Morbo di Parkinson, Morbo di Sjorgren.