MORATERAPIA

www.melelliroia.com

 

E’ la terapia d’eccellenza per i piccoli che non accettano l’agopuntura. Spesso i bambini non hanno un buon rapporto con gli aghi per cui si rifiutano anche solo di provare l’agopuntura pur essendo ormai in grado di praticarla in maniera indolore. D’altra parte in tantissime patologie e nella prevenzione sarebbe indispensabile questa azione di equilibrio energetico per rafforzare il sistema immunitario, modulare le reazioni allergiche...
Ora, grazie all’eletronica, anche i più piccoli possono usufruire di questo aiuto in quanto una seduta consiste semplicemente nel tenere in mano i due elettrodi (uno per mano) collegati ad un apparecchio che “legge” i flussi energetici del bimbo e ne riequilibra le onde in maniera assolutamente impercettibile dai piccoli pazienti, anzi, al momento di misurare l’energia viene detto al bambino che “ora sentiamo il suono del tuo corpo” in quanto la macchina emette un sibilo relativo al variare della restività della cute nei punti dell’agopuntura.
Sono stati gli studi del dott. Voll (medico e ricercatore tedesco del secolo scorso) che hanno consentito di comprendere in profondità i meccanismi delicatissismi del corpo umano su cui agisce l’agopuntura. Infatti i punti conosciuti da millenni dalla M.T.C. come punti utili nella terapia agopunturale hanno finalmente trovato conferma scientifica attraverso la valutazzione elettronica dei potenziali di restistività della cute. Avendo infatti i punti che presentano una resistività aumentata rispetto al resto della cute (in condizioni normali 870 millivolts in più) si ridisegnano infatti le mappe cinesi più antiche(vedi agopuntura) oltre quindi che a spiegare e rendere più vicina a noi questa tecnica ci ha consentito di realizzare queste apparecchiature in grado di eseguire, ad esempio, test di intolleranza alimentari molto accurati, test di tolleranza ai farmaci... ma anche un impiego terapeutico, quello di cui stiamo parlando, che deve il suo nome MORA alle iniziali dei due studiosi MOREL (medico) e Rasche (ingegnere) che la hanno realizzato proprio partendo dagli studi di Voll.