www.melelliroia.com

SE IL MEDICO E’ <<NATURALE>>

 

Molti storcono il naso, quando sentono parlare di medicina <<alternativa>>. Ma spesso è una medicina che – praticata tradizionalmente per secoli o millenni in varie parti del mondo – ha dato e da risultati eccezionali. Spesso curando meglio (senza gli effetti collaterali dei farmaci chimici “occidentali”)malattie che sembrerebbero incurabili o difficili da trattare.

Chi vuol capire di più sulla medicina naturale, ora può farlo: questo <<pianeta>> sbarca qui a Perugia da oggi sino al 3 dicembre grazie ad una serie di incontri alla sede del centro di terapie naturali <<Essere>> in Via Campo di Marte, 11.

Si parlerà di cosmesi naturale, omotossicologia, ossigeno e ozono-terapia, riabilitazione uro-ginecologica, digiunoterapia nelle malattie autoimmune, kinesiografia, iridologia, amalgame, riflessologia, ansia e depressione, medicina cinese (agopuntura, gigong, taijichuan) metodo Bertelè, alimentazione biologica, odontoiatria naturale, postura-piede-equilibrio, idrocolonterapia. Un vero viaggio nei rimedi alternativi alla medicina <<ufficiale>>, grazie alla nostra made-creatrice natura. Del resto anche Ippocrate nel V secolo a.C. e poi Paracelo, curavano utilizzando sostanze fornite da madre natura!

Si comincia oggi con l’iridologia: assieme a uno degli organizzatori, il dottor Massimo Melelli Roia, parlerà il professor Jossif MakarchouK, dell’Università <<Amicizia dei popoli>> di Mosca, il massimo esperto mondiale in materia.

 

(F.C.)

La Nazione Umbria